TASSE GOVERNATIVE

Le tasse governative non sono dovute nella fascia di obbligo scolastico e quindi fino alla frequenza della terza classe.
TASSA DI ISCRIZIONE E FREQUENZA IMPORTO
Intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE - Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche
(Obbligatorie per gli alunni delle  IV e V classi)
€ 15,13
(Obbligatorie per gli alunni delle IV classi)
€  6,04
  • Causale  nel bollettino delle tasse governative: è necessario indicare  la classe frequentata , nome  e cognome dell’alunno (non del genitore che effettua il versamento)

• Le tasse di iscrizione e frequenza vanno pagate al momento dell’iscrizione  all’anno scolastico (cioè entro il giorno di febbraio fissato  come scadenza per l’iscrizione al successivo anno scolastico).  Devono essere versate sul c/c  postale 1016 utilizzando il bollettino premarcato disponibile in tutti gli uffici postali.
TASSA ESAMI € 12,09

• La tassa esami va pagata al momento della domanda di partecipazione agli esami e cioè  entro il 30 novembre.  Solo per gli alunni di quinta che si ritirano entro il 15 marzo e  si presentano all’esame da esterni, il versamento può essere  fatto successivamente.
TASSA DIPLOMA € 15,13

• La tassa diploma va pagata quando viene effettuata la prima richiesta di documentazione o al momento del ritiro del Diploma.
Casi di esenzione:

• Motivi economici. Famiglia con un reddito annuo  inferioriore a quanto previsto in base al reddito e al numero dei  familiari dalle tabelle annuali aggiornate al tasso d’inflazione  programmato, come pubblicate annualmente dal MIUR www.pubblica.istruzione.it
  •
Inoltre, sono dispensati dal pagamento delle tasse governative gli studenti stranieri che  si iscrivano negli istituti e scuole statali ed i figli di cittadini  italiani residenti all’estero che vengano a svolgere gli studi in  Italia.

Attachments:
FileDescriptionCreated
Download this file (bollettino-postale-compilabile TASSA RITIRO DIPLOMA.pdf)VERSAMENTObollettino-postale-compilabile RITIRO DIPLOMA10-04-17
Download this file (bollettino-postale-compilabile TASSA ESAME DI STATO.pdf)VERSAMENTObollettino-postale-compilabile TASSA ESAME DI STATO10-04-17
Download this file (bollettino-postale-compilabile Classe V.pdf)VERSAMENTO bollettino-postale-compilabile Classe V10-04-17
Download this file (bollettino-postale-compilabile Classe IV.pdf)VERSAMENTO bollettino-postale-compilabile Classe IV10-04-17