Dott.ssa Prof.ssa Teresa STATILE

curriculum vitae

• A capo dell’organizzazione scolastica, in funzione di responsabile e garante del buon funzionamento, è la figura del Preside, ora definito Dirigente Scolastico.
  • è il rappresentante della scuola verso l’esterno, coordina e promuove le attività didattiche dell’Istituto, è responsabile del rispetto della normativa e del conseguimento degli obiettivi istituzionali.
  • presiede tutti gli organi collegiali, eccetto il Consiglio d’Istituto, assegna i docenti alle classi e predispone l’organico da proporre al Ministero.
  • accorda i permessi, le ferie e giustifica le assenze del personale docente e non docente;
  • è responsabile inoltre, insieme al Collegio dei Docenti, dell’andamento didattico e disciplinare.
  • il Preside è attivo promotore, facilitatore, coordinatore e sostenitore delle attività e delle iniziative volte a migliorare la qualità dell’apprendimento e dello stare bene a scuola e a stimolare il protagonismo degli studenti.

Il Dirigente Scolastico siavvale, nelle sue attività, del supporto di Collaboratori del Dirigente

Attachments:
FileDescriptionCreated
Download this file (cvstatile.pdf)curriculum vitae 22-11-17
Download this file (provvedimento incarico ds.pdf)provvedimento incarico ds.pdf 18-04-17