L'Istituto I.I.S.S. Archimede si avvale per le attività di Didattica a Distanza (D.a.D.) della piattaforma G Suite for education.

L'Istituto ha fornito tutto il personale scolastico e studenti di account istituzionali con il seguente indirizzo: @archimedetaranto.edu.it.

L'accesso a questi account permette di usufruire di tutte le applicazioni di Google finalizzate ad un uso prettamente scolastico e didattico.

Gli utenti hanno accesso ad un Drive con dimensione illimitata e possono utilizzare gli applicativi dedicati alla didattica a distanza come:

per la gestione della classe virtuale

per le videoconferenze

La scuola dispone di un'ulteriore piattaforma, Webex, fornita da Cisco:

gestione avanzata di videoconferenze

SUPPORTO ALLA DIDATTICA A DISTANZA

Sono elencate di seguito guide e strumenti utili per l'utilizzo delle applicazioni e delle piattaforma GSuite:

in costante aggiornamento

Per informazioni e supporto tecnico è possibile scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.