Sabato 15 febbraio si è svolta presso il PalaMazzola di Taranto una manifestazione sportiva pugilistica, organizzata dalla ASD Quero-Chiloiro, Società Stella d’Argento al Merito Sportivo Coni e Campione d’Italia 2018, attiva nel panorama nazionale ed internazionale da ben 50 anni.

L’evento, denominato 5^Trofeo Magna Grecia, è stato incentrato sul debutto nei Pro del diciannovenne Campione d’Italia Assoluti in carica Giovanni Rossetti, il più giovane professionista d’Italia ed ennesimo talento prodotto dalla Società tarantina. La serata è stata aperta da dimostrazioni del settore giovanile (5-13 anni) della Quero-Chiloiro e da 7 match di boxe olimpica nel confronto con Società provenienti dall’Emilia Romagna. Uno dei protagonisti della sfida vinta 5 a 1 (con un pari) è stato lo Youth 69 kg Christian Acquaro, alunno della 2^G del nostro Istituto, che ha battuto il bolognese Alex Tarozzi.

Ospite d’eccezione, che ha premiato anche sul ring una coppia di pugili, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Capobianco, sensibile ai valori che trasmette lo sport ed in particolare la noble art, quali lealtà, rispetto delle regole e dell’avversario, valori di estrema importanza per i ragazzi. Presenti anche la Prof.ssa Anna Mariza Conte e Pasquale Astorino.

Visite: 189